QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una trappola per Berrettini

20 GIUGNO
TENNIS

Nella finale del Queen’s l’azzurro si troverà di fronte uno dei tennisti più in forma del circuito.

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del torneo Atp 500 di Londra vedrà in campo il nostro connazionale Matteo Berrettini, testa di serie numero 1, opposto al giocatore di casa Cameron Norrie.

Il romano è finora stato impeccabile al Queen’s dove non ha lasciato neanche un set per strada in quattro incontri: dopo Travaglia, Murray ed Evans, anche Alex De Minaur si è così dovuto inchinare all’italiano in semifinale con il punteggio di 6-4 6-4 al termine di un confronto in cui non è mai riuscito a brekkarlo.

Il prossimo avversario di Matteo va però preso con le molle perché Norrie sta disputando una stagione solidissima in cui è già arrivato a quota 33 vittorie dopo l’affermazione in 2 set ai danni del canadese Denis Shapavolov.

Il 25enne nativo di Johannesburg è ancora a caccia del primo titolo Atp dopo aver perso tutte e tre le finali disputate in carriera tuttavia ci sembra soltanto una questione di tempo prima che il mancino britannico riesca a sollevare un trofeo in singolare.

Curiosamente, la partita più complicata per Norrie nel corso della settimana è stata quella all’esordio con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, non proprio uno specialista dell’erba per usare un eufemismo.

In apertura, i quotisti si sono schierati in favore di Berrettini, scelta condivisibile considerata la continuità con cui l’italiano sta battendo i giocatori di classifica inferiore però riteniamo che Norrie rappresenti comunque un ostacolo più insidioso rispetto a quelli precedentemente affrontati dall’azzurro a Londra.

Come di consueto, vi consigliamo di seguire la finale del Queen’s in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 14:30.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE