QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup, Paolini-Kerber: analisi e pronostico

29 DICEMBRE
TENNIS

Al rientro dopo un anno e mezzo di stop, la mancina tedesca se la vedrà subito con la nostra connazionale

FILIPPO RE

Il primo incontro della sfida tra Italia e Germania in programma a Sydney prenderà il via sabato 30 dicembre alle ore 07:30 tra Jasmine Paolini e Angelique Kerber.

Il 2023 ha regalato enormi soddisfazioni alla 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, capace di raggiungere due finali nel circuito maggiore a Palermo e Monastir, risultati che le hanno permesso di arrivare al suo best ranking, toccando la posizione numero 29 in graduatoria.

Dall’altra parte, la mancina tedesca farà il ritorno in campo in questa United Cup dopo un’assenza di un anno e mezzo per maternità, ma non va comunque sottovalutata, potendo contare su un curriculum di altissimo livello con ben tre titoli dello Slam in bacheca.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookmakers concedono una preferenza all’azzurra: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,66, mentre Sisal la quota a 1,57.

Il nostro pronostico? La lunga inattività della teutonica potrebbe giocare un ruolo rilevante sull’esito del duello, motivo per cui condividiamo la scelta dei bookie, pur sottolineando che l’impossibilità di prevedere l’attuale stato di forma della Kerber non ci permette di escludere a priori il risultato a sorpresa.

 

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini dovrà vedersela con una tennista capace di aggiudicarsi ben tre titoli dello Slam in carriera

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE