QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup: Zverev in versione Highlander porta la Germania al trionfo

7 GENNAIO
TENNIS

Grandissima prova di forza del 26enne di Amburgo che, dopo aver terminato la semifinale con l’Australia a notte fonda, vince singolare e doppio misto nell’atto conclusivo con la Polonia

SPORT TODAY

L’edizione 2024 della United Cup ha il marchio indelebile di Alexander Zverev, protagonista assoluto del successo della Germania ai danni della Polonia nell’atto conclusivo andato in scena a Sydney.

Dopo la prevedibile affermazione della Swiatek sulla Kerber, capace di raccogliere appena tre giochi, il 26enne di Amburgo ha compiuto la prima impresa di giornata, recuperando un set di svantaggio a Hurkacz, costretto ad arrendersi dopo più di tre ore di gioco e due match-point sciupati nel tie-break del secondo parziale.

Nonostante l’enorme dispendio di energie, il numero sette della classifica è poi tornato in campo nel doppio misto decisivo, vinto al fianco di Laura Siegemund contro la coppia formata da Swiatek e Hurkacz.

La speranza del teutonico è, ora, quella di riproporre lo stesso livello di tennis anche all’Australian Open dove non può essere escluso dall’elenco dei favoriti per il successo finale.

I risultati

Germania b. Polonia 2-1

Swiatek (P) b. Kerber (G) 6-3 6-0

Zverev (G) b. Hurkacz (P) 6-7 (3-7) 7-6 (8-6) 6-4

Siegemund/Zverev (G) b. Swiatek-Hurkacz (P) 6-4 5-7 10-4

 

Alexander Zverev, Laura Siegemund

Getty ImagesGrande gioia per la nazionale tedesca di tennis che si è aggiudicata l\'edizione 2024 della United Cup

NOTIZIE CORRELATE