Partono oggi gli incontri di terzo turno dell’Open degli Stati Uniti con la nostra attenzione catturata dalla sfida in programma nella prossima notte italiana tra Serena Williams e Ajla Tomljanovic.
Alla soglia del quarantunesimo compleanno, la statunitense si è regalata ancora una grandissima soddisfazione, battendo la n. 2 del seeding Anett Kontaveit con il punteggio di 7-6 (7-4) 2-6 6-2 al termine di un incontro che ha infiammato tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport; nonostante una condizione fisica approssimativa, l’americana ci ha messo cuore e grinta per alimentare il sogno di un ultimo torneo indimenticabile prima del ritiro definitivo.
Dall’altra parte, l’australiana sta disputando un 2022 solido (30W-20L) in cui ha raggiunto i quarti a Wimbledon dove è stata fermata in 3 set soltanto dalla futura vincitrice Elena Rybakina; grande sofferenza, invece, per piegare la resistenza della non classificata Evgeniya Rodina nel turno precedente con la russa che ha sprecato un vantaggio di 5 a 3 nella frazione decisiva.
In questo scontro inedito i bookmakers concedono una preferenza a Serena, appena eliminata dal doppio con sua sorella Venus, però occhio a sottovalutare una Tomljanovic che è in grado di giocare molto meglio rispetto a quanto fatto 48 ore fa anche se, dal punto di vista mentale, dovrà essere brava a gestire l’enorme tifo del pubblico dell’Arthur Ashe Stadium tutto schierato in favore della leggendaria campionessa.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire l’Open degli Stati Uniti sul sito di Goldbet.
getty imagesSerena Williams