QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2023 – il punto sugli italiani – 2 settembre

2 SETTEMBRE
TENNIS

Sono tre gli azzurri in campo nel sabato newyorkese

FILIPPO RE

La pattuglia italiana in gara nei due tornei di singolare si è ridotta a tre unità e, di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide odierne.

US Open

Singolare maschile

3° turno

Matteo Arnaldi – Cameron Norrie (16) (ore 18:30)

Scontro inedito difficile, ma non impossibile, per il 22enne sanremese reduce da una splendida vittoria contro l’emergente francese Arthur Fils; anche se il britannico è tornato ad esprimersi su buoni livelli dopo una estate al di sotto delle aspettative, riteniamo che il colpaccio dell’azzurro, offerto a 4,10 dai bookmakers, non sia da escludere a priori.

Jannik Sinner (6) – Stan Wawrinka (ore 20:00)

Nonostante un bilancio nei confronti diretti equilibrato, gli ultimi due precedenti vinti nettamente quest’anno dall’altoatesino a Rotterdam e Indian Wells inducono ad un cauto ottimismo con il nativo di San Candido che, non a caso, riceve una convinta preferenza dai quotisti a 1,13.

Singolare femminile

3° turno

Lucia Bronzetti – Qinwen Zheng (23) (ore 20:00)

Bravissima la riminese a superare i primi due turni contro la campionessa del Roland Garros 2021, Barbora Krejcikova, e la qualificata tedesca Eva Lys, ma non sarà semplice ripetersi contro la cinese che l’ha superata per 6-2 6-3 nell’unico duello tra le due tenniste andato in scena a Monterrey nella scorsa stagione. Per quanto appena scritto, condividiamo l’orientamento dei bookies che propongono l’affermazione della tennista asiatica a 1,17.

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con i nostri pronostici sugli incontri dei tre tennisti italiani in campo oggi:

Arnaldi – Norrie 1

Sinner – Wawrinka 1

Bronzetti – Zheng 2

FILIPPO RE
Bronzetti

Getty ImagesBronzetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE