QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2023 – match of the day – 7 settembre

7 SETTEMBRE
TENNIS

La prima semifinale femminile vedrà di fronte Coco Gauff e Karolina Muchova.

FILIPPO RE

Il giovedì newyorkese è dedicato alle due semifinali femminili con la nostra attenzione catturata dal duello tra la testa di serie numero sei, Coco Gauff, e la n. 10 del seeding Karolina Muchova in programma a partire dall’una italiana.

Dopo la dolorosa eliminazione all’esordio a Wimbledon per mano della connazionale Sofia Kenin, la 19enne di Atlanta ha cambiato marcia nel corso dell’estate in cui ha trionfato a Washington e Cincinnati; è indubbio che la statunitense abbia beneficiato dell’aiuto di un grande allenatore come Brad Gilbert, bravissimo sia nel motivare i propri assistiti che nel lavorare sui piccoli dettagli.

Dall’altra parte, la ceca sta finalmente vivendo una stagione libera da problemi fisici e i risultati sono finora stati ottimi con la finale conquistata al Roland Garros, dove ha sfiorato il colpaccio opposta ad Iga Swiatek, e un bilancio complessivo di ben 38 vittorie in 50 partite con un solo set perso a Flushing Meadows nella sfida degli ottavi con la cinese Xin Yu Wang.

Le due atlete si sono affrontate recentemente nell’atto conclusivo del WTA 1000 di Cincinnati con la netta affermazione della Gauff per 6-3 6-4 e i bookmakers si sono quindi schierati in suo favore: Goldbet e Lottomatica offrono, infatti, il successo della giocatrice di casa a 1,51, mentre Betaland lo propone a 1,48. Il nostro pronostico? Anche se la Muchova non va sottovalutata, abbiamo la sensazione che la tennista di casa riuscirà a regalare un’altra soddisfazione ai propri connazionali.

FILIPPO RE
Karolina Muchova

Getty ImagesKarolina Muchova

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE