QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Us Open: Shelton vince e si regala Djokovic

6 SETTEMBRE
TENNIS

Nel derby tutto americano ha superato il numero 10 Frances Tiafoe con il punteggio di 6-2, 3-6, 7-6, 6-2

SPORT TODAY

Mezza sorpresa agli Us Open: nel derby tutto americano, il numero 10 Frances Tiafoe è inciampato nel giovane connazionale, il 20enne Ben Shelton, che ha conquistato così le semifinale del torneo in cui affronterà Novak Djokovic. Shelton è il più giovane tennista Usa a spingere così avanti dai tempi di Michael Chang nel 1992. La vittoria è arrivata in quattro set: 6-2, 3-6, 7-6 (7), 6-2.

Nel primo set, Shelton inizia in modo aggressivo. Ed è palla break già al primo gioco, ma Tiafoe si salva. Al quinto e al settimo gioco, però, non può nulla perdendo entrambe le volte il servizio. La potenza nei colpi del 20enne è clamorosa: 6-2 in chiusura di prima frazione. Tiafoe reagisce nel secondo set, dopo aver salvato un break nel terzo game. Shelton, dall'altra parte, cala un po' e nel sesto gioco il numero 10 brekka l'avversario e resiste al contro-break immediato grazie al servizio. È parità, con il 6-3 finale.

Molto emozionante il terzo set. I break si alternano regolarmente. Shelton recupera quello in apertura a va sul 3-1, ma poi perde due volte consecutivamente il servizio nel quinto e nel settimo gioco. Spreca però l'occasione del break di vantaggio, Tiafoe e così si deve andare al tie-break che vede il più giovane degli americani prevalere sul 9-7. Shelton si carica e trova il break subito nel quarto set. Nel settimo game, va ancora a segno sul servizio del top-10. Un'accelerazione di rovescio fa calare il sipario sul quarto di finale: 6-2. Il tennista di Atlanta chiude con 14 ace e 11 doppi falli, ma anche 50 vincenti e 34 errori gratuiti,

Rafael Nadal, Francis Tiafoe, US Open

Getty ImagesRafael Nadal, Francis Tiafoe, US Open

NOTIZIE CORRELATE