_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Come accaduto spesso negli ultimi Slam, si sono verificate tante sorprese in questo Open degli Stati Uniti femminile con la certezza sin da ora che avremo una vincitrice inedita a New York. Di seguito, trovate la presentazione delle due semifinali in programma a partire dall’una italiana.
Leylah Fernandez – Aryna Sabalenka (2)
La mancina canadese sta vivendo un vero e proprio sogno nella Grande Mela ed è reduce da tre vittorie miracolose ai danni della campionessa uscente Naomi Osaka, della tedesca Angelique Kerber e dell’ucraina Elina Svitolina. Dall’altra parte, la bielorussa ha ceduto un solo set all’esordio con la serba Nina Stojanovic e vorrà finalmente sbloccarsi negli Slam dove è ancora all’asciutto. In apertura, i bookmakers si sono schierati in modo netto in favore della connazionale di Vika Azarenka che non dovrà però sottovalutare un’avversaria ormai specializzata nel ruolo di “ammazzagrandi”.
Emma Raducanu – Maria Sakkari (17)
La giovane britannica, classe 2002, è stata addirittura costretta a disputare le qualificazioni per accedere al main draw e non ha ancora perso un set in otto incontri dopo l’agevole affermazione ai danni di Belinda Bencic, medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Tokyo. Molto bene anche la greca, costretta al set decisivo soltanto dalla canadese Bianca Andreescu negli ottavi prima del successo ai danni dell’eterna incompiuta Karolina Pliskova. Tra due tenniste apparse finora in ottima forma, i quotisti concedono una preferenza alla Sakkari in virtù della maggiore esperienza a giocare match di questo livello tuttavia una nuova vittoria della Raducanu non ci sorprenderebbe in modo eccessivo.
Nel darvi appuntamento a domani per la preview delle semifinali maschili, vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.
Getty ImagesLeylah Fernandez