QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Us Open: vincono tutti i big, Alcaraz concede un set

3 SETTEMBRE
TENNIS

In campo femminile, Sabalenka agli ottavi senza problemi, promosse pure Jabeur e Pegula

SPORT TODAY

Agli Us Open, nel torneo maschile, i big raggiungono tutti gli ottavi di finale. Carlos Alcaraz prosegue la corsa per la difesa del titolo, concedendo però un set, il primo qui negli Stati Uniti. A conquistarlo è il britannico Daniel Evans, che esce con il punteggio di 6-2, 6-3, 4-6, 6-3. Il numero uno al mondo, che comunque perderà questo primato al termine degli Us Open, ora trova sulla sua strada Matteo Arnaldi, finora super e capace di superare in tre set Cameron Norrie.

Come abbiamo visto, anche Jannik Sinner ha concesso un set, qualificandosi comunque agli ottavi di finale, dove affronterà il tedesco Alexander Zverev, che ha regolato Grigor Dimitrov in rimonta: 6-7, 7-6, 6-1, 6-1. Il bulgaro ha risentito di un problema muscolare al termine del secondo set.

Prende il treno per gli ottavi pure Daniil Medvedev. Sulla sua strada si parava l'argentino Sebastian Baez, osso duro in particolare nel terzo set: 6-2, 6-2, 7-6. Ora il russo se la vedrà con l'australiano Alex De Minaur, che qualche settimana fa ha avuto la meglio a Toronto. De Minaur ha stracciato il cileno Nicolas Jarry con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-2.

Nella parte alta del tabellone si affronteranno Andrey Rublev e Jack Draper. Il russo in quattro set ha piegato la resistenza del francese Arthur Rinderknech (3-6, 6-3, 6-1, 7-5). Il nativo di Sutton, al primo ottavo in uno Slam, ha vinto con l'americano Michael Mmoh per 6-4, 6-2, 3-6, 6-3.

Veniamo al torneo femminile. La bielorussa Aryna Sabalenka ha dominato la francese Clara Burel con un doppio 6-1. Per la numero 2 al mondo ora c'è la russa Daria Kasatkina, che ha vinto 6-3, 6-4 con la belga Greet Minnen. Va avanti l'americana Jessica Pegula, che ha sofferto con Elina Svitolina, superata per 6-4, 4-6, 6-2. Ora derby con Madison Keys, capace di rimontare la russa Liudmila Samsonova: 5-7, 6-2, 6-2.

La cinese Zheng Qinwen, giustiziera della nostra Bronzetti, ora affronterà Ons Jabeur, con sofferenza al traguardo, dopo aver vinto in tre ore con la ceca Marie Bouzkova: 5-7, 7-6, 6-3. Agli ottavi anche la vincitrice di Wimbledon, Marketa Vondrousova, in un match senza storia contro la russa Ekaterina Alexandrova: 6-2, 6-1, La testa di serie numero 9 se la vedrà adesso con l'americana Peyton Steams, capace di proseguire nel torneo con il 6-4, 6-3 alla britannica Katie Boulter.

Alcaraz

Getty ImagesAlcaraz

NOTIZIE CORRELATE