_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non c'è partita nel derby di Montecarlo tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che paga in parte le fatiche dell'impresa firmata contro Novak Djokovic ieri.
L'altoatesino accede alla terza semifinale consecutiva in un torneo Masters 1000, impiegando solo un'ora e quindici minuti per battere per la terza volta su tre il connazionale: nel primo set il carrarino vince il suo primo game al quinto tentativo, faticando in maniera particolare nella battuta (la seconda lo mette nelle condizioni di vincere il 27% dei punti) e patendo sia il servizio che la risposta del rivale; Sinner sventa due palle-break a inizio di secondo set (1 a 1) e poi prende il largo, capitalizzando una serie utile di sette punti, fino a bissare il punteggio della prima partita.
Il ragazzo di San Candido conferma la posizione NR. 8 del Ranking, opzionando la NR. 7 in caso di successo sul danese: ove vincesse il torneo, Sinner diverrebbe invece il NR. 2 della Race, dove ha già scavalcato Djokovic: contro Holger Ruud un precedente, a vantaggio del danese nella semifinale di Sofia 2022, con l'italiano fermato dalla caviglia destra. Nell'altra semifinale scontro tra Taylor Fritz e Andrej Rublev.
"Conosco le qualità di Lorenzo, specie sulla terra rossa, perciò dovevo partire alla grande: il break mi ha dato fiducia. A volte vedi un punteggio, ma non è veritiero: oggi ho colpito la palla nella maniera giusta nei momenti giusti, ho salvato varie palle-break. Non è semplice giocare ogni giorno su questi ritmi. Domani sarà una battaglia, siamo due giocatori aggressivi e giovani, ma abbiamo ognuno il suo stile, spero la partita sarà dviertente" ha commentato a caldo ai microfoni di 'Sky Sport'.
Getty ImagesBatte Musetti, semifinale