QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Va a Sinner il derby di Montecarlo

14 APRILE
TENNIS

L'altoatesino regola 6-2, 6-2 Musetti, in semifinale sarà scontro con Rune.

SPORT TODAY

Non c'è partita nel derby di Montecarlo tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che paga in parte le fatiche dell'impresa firmata contro Novak Djokovic ieri. 

L'altoatesino accede alla terza semifinale consecutiva in un torneo Masters 1000, impiegando solo un'ora e quindici minuti per battere per la terza volta su tre il connazionale: nel primo set il carrarino vince il suo primo game al quinto tentativo, faticando in maniera particolare nella battuta (la seconda lo mette nelle condizioni di vincere il 27% dei punti) e patendo sia il servizio che la risposta del rivale; Sinner sventa due palle-break a inizio di secondo set (1 a 1) e poi prende il largo, capitalizzando una serie utile di sette punti, fino a bissare il punteggio della prima partita.

Il ragazzo di San Candido conferma la posizione NR. 8 del Ranking, opzionando la NR. 7 in caso di successo sul danese: ove vincesse il torneo, Sinner diverrebbe invece il NR. 2 della Race, dove ha già scavalcato Djokovic: contro Holger Ruud un precedente, a vantaggio del danese nella semifinale di Sofia 2022, con l'italiano fermato dalla caviglia destra. Nell'altra semifinale scontro tra Taylor Fritz e Andrej Rublev.

"Conosco le qualità di Lorenzo, specie sulla terra rossa, perciò dovevo partire alla grande: il break mi ha dato fiducia. A volte vedi un punteggio, ma non è veritiero: oggi ho colpito la palla nella maniera giusta nei momenti giusti, ho salvato varie palle-break. Non è semplice giocare ogni giorno su questi ritmi. Domani sarà una battaglia, siamo due giocatori aggressivi e giovani, ma abbiamo ognuno il suo stile, spero la partita sarà dviertente" ha commentato a caldo ai microfoni di 'Sky Sport'.

Sinner - Montecarlo

Getty ImagesBatte Musetti, semifinale

NOTIZIE CORRELATE