QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, 7 luglio: il diario della giornata con il tweener di Sinner - VIDEO

8 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

La domenica sull’erba londinese verrà ricordata per lo spettacolare colpo messo a segno dal campione altoatesino

SPORT TODAY

Il tweener di Sinner

Non sono mancate le emozioni a Wimbledon nella giornata appena trascorsa: di seguito, riviviamo quanto accaduto nello Slam londinese.

Promosso

Il faticoso derby vinto con Matteo Berrettini ha avuto l’effetto dell’esame di laurea superato per Jannik Sinner che non ha, più, incontrato grossi problemi nel suo percorso verso il primo trionfo sull’erba londinese: dopo Miomir Kecmanovic anche Ben Shelton si arrende in tre set all’azzurro in grado, inoltre, di regalare un colpo altamente spettacolare.

Bocciata

Con Swiatek, Sabalenka e Jabeur già eliminate, Coco Gauff era diventata la principale favorita per il successo finale insieme ad Elena Rybakina, ma la campionessa in carica dell’Open degli Stati Uniti incappa in un’inattesa battuta d’arresto per mano dell’altra statunitense Emma Navarro.

Rimandato

Continua a vincere, ma non a convincere, Carlos Alcaraz che lascia un set per strada opposto al mancino francese Ugo Humbert, evitando però di dover affrontare un altro 5° set come avvenuto nel turno precedente Frances Tiafoe; i grandi campioni vanno solitamente in progressione negli Slam in termini di rendimento, ma lo spagnolo dovrà salire di colpi già dal prossimo match con Tommy Paul per evitare sgradite sorprese.

La delusione più grande

Non c’è cosa più triste di doversi ritirare da uno Slam e tutta la nostra solidarietà va, quindi, a Madison Keys e Grigor Dimitrov, entrambi vittime di un brutto infortunio: in particolare, l’americana è costretta a gettare la spugna ad un passo dal traguardo con Jasmine Paolini, uscendo dal campo in lacrime.

Che sorpresa!

N. 123 nel ranking WTA, la neozelandese Lulu Sun si presenta alle qualificazioni di Wimbledon senza particolari aspettative dopo il k.o. all’esordio con Susan Bandecchi a Gaiba, ma mette a segno una incredibile striscia di sette vittorie consecutive che la porta tra le magnifiche otto del torneo femminile dopo aver eliminato tenniste del calibro di Qinwen Zheng ed Emma Raducanu.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE