TENNIS/WIMBLEDON

Wimbledon 2024, Djokovic non si dispera: “Orgoglioso per quanto fatto dopo l’operazione”

14 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Consapevole di una superiorità disarmante da parte di Alcaraz, il serbo ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno al termine della sfida persa in tre set con l’iberico

SPORT TODAY

C’è, ovviamente, un po’ di tristezza nelle parole di Novak Djokovic dopo il netto k.o. con Carlos Alcaraz: “Non è il risultato che volevo, soprattutto nei primi due set il mio livello non è stato all’altezza. Carlos è, però, un giocatore completo e anche se ho cercato di allungare la partita, annullando tre match-point, non c’è stato nulla da fare. Si tratta di una vittoria nettamente meritata da parte sua, giocando in maniera fantastica: quello che riesce a fare a 21 anni è incredibile e sono sicuro che lo vedremo tante volte in questa posizione. Faccio i complimenti a lui e al suo team”.

Non è, però, tutto da buttar via dopo un percorso ad ostacoli a causa dell’infortunio rimediato a Parigi: “Devo essere orgoglioso per quello che ho fatto dopo l’operazione. Sono un po’ nervoso, ma mi calmerò, pensando a quello che ho passato nelle ultime settimane. Wimbledon è sempre stato il mio sogno e ho cercato di ricordare l’incredibile sensazione che provo ogni volta che gioco questo torneo. Ogni singola volta che entro su questo campo è come se fosse la prima volta”.

E, in ultimo, la dedica alla famiglia e al suo team: “A mia moglie dico che la amo e ai miei bellissimi bambini , Tara e Stefan, grazie per regalarmi un sorriso ogni giorno. Continuo a piangere quando li vedo nel mio box: è bello essere il padre di questi due magnifici bambini. Non so se avrò i nervi per allenare i miei figli, ma se Stefan vorrà davvero giocare a tennis io sarò lì per lui. Grazie, infine, al mio team per essere rimasto al mio fianco, sappiamo cosa è successo nell’ultimo mese e, in generale, negli ultimi anni: continueremo a lottare”.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE