QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, l’amarezza di Zverev: “Ho giocato su una gamba sola”

9 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

Al termine del match perso con Fritz, il tedesco ha confessato di essere sceso in campo nonostante un serio infortunio al ginocchio

SPORT TODAY

C’è tanta tristezza nelle parole di Alexander Zverev dopo il k.o. con Taylor Fritz: “Ho fatto una radiografia prima del match ed è emerso che ho un edema osseo nel ginocchio e una lacerazione della capsula, causati dalla caduta nella sfida contro Norrie. Non dovrei operarmi, però adesso è piuttosto doloroso anche se ci tenevo a giocare e a non ritirarmi. Ero ovviamente limitato nei movimenti e quando provavo a correre zoppicavo più che correre. Verso la fine, nel 4° e 5° set, facevo davvero fatica a servire e ad appoggiarmi sulla gamba”.

Il teutonico ha, poi, spiegato il perché della lunga chiacchierata finale con l’americano: “Io e Taylor siamo cresciuti insieme, penso che il suo allenatore, il suo fisioterapista e tutto il team sia rispettoso, però c’erano altre persone nel suo box che hanno esagerato un po’ durante la partita. In ogni caso, penso che Taylor sia un ragazzo fantastico e con lui non ho alcun problema”.

E, infine, un pronostico sulla sfida tra lo statunitense e il nostro Lorenzo Musetti: “Mi aspetto che vinca Fritz perché l’ho visto giocare molto bene”.

Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE