QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, si ritira De Minaur: Djokovic in semifinale

10 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

La sfida tra tennisti acciaccati vede l’australiano gettare la spugna senza neanche scendere in campo

SPORT TODAY

Niente da fare per Alex De Minaur che, dopo aver concluso la sfida degli ottavi con Arthur Fils in precarie condizioni fisiche, è costretto ad alzare bandiera bianca: troppo serio il problema all’anca emerso durante la sfida con il promettente francese per scendere in campo contro Novak Djokovic.

Le parole dello sconsolato aussie: "Mi devo ritirare a causa di un infortunio all'anca, uno strappo della cartilagine che collega gli adduttori; ho sentito uno schiocco durante gli ultimi tre punti della sfida con Fils, ho fatto un esame e ha confermato che si trattava di una lesione ad alto rischio di peggioramento".

Senza giocare, Nole eguaglia così il record delle 13 semifinali a Wimbledon detenuto da Roger Federer e arriva a quota 49 complessive negli Slam; il campionissimo di Belgrado diventa, inoltre, il terzo giocatore più vecchio della storia ad arrivare tra i migliori quattro sull’erba londinese dopo Ken Rosewall (39 anni e 246 giorni) e lo stesso elvetico (37 anni e 240 giorni).

Nella semifinale di venerdì contro il vincente del duello tra il nostro Lorenzo Musetti e l'americano Taylor Fritz, il serbo partirà quasi certamente favorito secondo i bookmakers.

Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur

NOTIZIE CORRELATE