QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon, al rivincita di Svitolina: "Significa tanto pure per l'Ucraina"

12 LUGLIO
Tennis/Wimbledon

A pochi mesi dal parto ha eliminato la numero uno al Mondo Swiatek ed è in semifinale a Wimbledon

SPORT TODAY

L'impresa a Wimbledon l'ha firmata, per il momento, l'ucraina Elina Svitolina in semifinale a Wimbledon dopo aver battuto la numero uno al Mondo Iga Swiatek.

In conferenza stampa si è soffermata sull'importanza del suo successo anche per il suo paese.

"Significa sicuramente molto. So che molte persone in Ucraina stanno guardando. Ho ricevuto una quantità enorme di messaggi dall’ultimo turno. Oggi (ieri, ndr) non ho ancora controllato il telefono, ma credo che ci saranno molti messaggi e molte notizie. Sono contenta di poter portare un po’ di felicità nella loro vita. Anche su Internet ci sono molti video in cui i bambini guardano i loro telefoni. Questo mi fa davvero sciogliere il cuore. Sono felice di aver portato un po’ di felicità alla gente dell’Ucraina".

 E sul livello espresso ultimamante: "In questo momento è diverso. In questo momento mi dico solo che gli anni che ho davanti sono meno di quelli che ho dietro. Devo andare avanti. Non ho più tempo da perdere. Non so per quanti anni giocherò ancora. Quindi cerco di dire a me stessa: “Vai avanti”. Ci si allena per questi momenti, per questi grandi momenti. Oggi, ad esempio, stavo camminando lungo il percorso che porta al Centre Court, e ho visto così tanta storia. Ti rendi conto che ti alleni per questi momenti. Mi sono detta: “Vai là fuori, dai il meglio di te, gioca per questo”. Questo mi ha aiutato molto e mi ha anche calmato un pochino".

Elina Svitolina

Getty ImagesElina Svitolina

NOTIZIE CORRELATE