_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La nuova regina dell'erba di Wimbledon è la ceca Marketa Vondrousova. Un cammino incredibile per la 24enne, partita come numero 42 del ranking WTA: nella seconda finale di uno Slam in tutta la sua carriera, dopo quella del Roland Garros 2019 persa contro l'australiana Ashleigh Barty, la nuova campionessa ha battuto in sue set la tunisina Jabeur col punteggio di 6-4, 6-4.
Primo titolo Slam quindi per la Vondrousova, grande delusione per la Jabeur che perde così la terza finale in carriera in un grande torneo. Match spettacolare e ricco di emozioni, con break e controbreak immediati. Nel secondo set la ceca riesce a rubare il servizio all'avversaria sul 5-4, per poi chiudere i conti.
Lo scorso anno la Vondrousova non ha potuto partecipare a causa di un infortunio al braccio, quest'anno però si è presa una grande rivincita e lo ha fatto contro ogni aspettativa. Basti pensare che prima di questa incredibile cavalcata aveva vinto solo una volta a Wimbledon in cinque tentativi. Adesso invece è la nuova regina di Londra, la Jabeur (numero 6 al mondo e finalista anche lo scorso anno) si è dovuta inchinare al sogno dell'avversaria, che incredibilmente è diventato realtà.
Getty ImagesVondrousova