QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA ‘s-Hertogenbosch – match of the day – 6 giugno

6 GIUGNO
TENNIS

Il duello tra Alexandrova e Yastremska è una delle sfide più interessanti della giornata

FILIPPO RE

Inizia una nuova settimana tennistica con quattro tornei in programma sull’erba, equamente suddivisi tra uomini e donne, e il nostro focus quotidiano dedicato al match in programma in Olanda intorno all’ora di pranzo tra la testa di serie n. 7, Ekaterina Alexandrova, e Dayana Yastremska.

La russa ha sorpreso tutti a Madrid, raggiungendo le semifinali dopo essere partita addirittura dalle qualificazioni, ma non è riuscita a confermarsi a Roma e, soprattutto, al Roland Garros dove è incappata in una sconfitta inattesa contro la rumena Irina-Camelia Begu; la 27enne nativa di Celjabinsk si trova comunque al n. 30 della classifica WTA e vanta un saldo positivo in questo 2022: 17W-11L.

Cinquanta posti più indietro in graduatoria c’è, invece, la 22enne ucraina che è chiamata a riscattare il netto ko rimediato a Parigi contro l’americana Alison Riske: la sensazione è che la continuità faccia difetto alla Yastremska la quale ha, secondo noi, un potenziale ancora ampiamente inespresso.

Le due tenniste si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con Dayana avanti per 3 a 1 anche se i precedenti sono ormai piuttosto datati con l’ultimo scontro diretto che risale al 2019 a Miami dove si impose la Yastremska con un perentorio 6-3 6-2; la maggiore solidità della Alexandrova ha comunque spinto i bookmakers a schierarsi in suo favore, tuttavia non crediamo che il risultato a sorpresa vada escluso a priori.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Ekaterina Alexandrova

getty imagesEkaterina Alexandrova

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE