_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il tabellone del WTA 1000 di Pechino si allinea ai quarti in questo primo giovedì di ottobre con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma alle ore 08:30 italiane tra la testa di serie numero tre, Coco Gauff, e la n. 16 del seeding Veronika Kudermetova.
La giovane statunitense ha da poco coronato il sogno di una vita, trionfando a New York, ma non ha comunque preso sottogamba questo appuntamento come dimostrato dalla dura battaglia con la croata Petra Martic, vinta in volata con il punteggio di 7-5 5-7 7-6 (7-2) dopo che l’avversaria ha servito per il match sul 5-4 della frazione decisiva.
Dall’altra parte, la 26enne russa è una delle tenniste più in forma del circuito, essendosi appena imposta a Tokyo; buono anche l’esordio in Cina dove ha rimontato un set di svantaggio a Lesia Tsurenko, finendo per dilagare alla distanza.
Le due atlete si sono già incrociate in due occasioni quest’anno con il bilancio in perfetta parità: la Kudermetova ha prevalso a Doha per 6-2 3-6 6-1, mentre la Gauff si è presa la rivincita sull’erba di Stoccarda per 6-2 4-6 7-6 (7-3); nonostante i precedenti in equilibrio, i bookie concedono una preferenza all’americana, offerta a 1,40 da Goldbet e Better, mentre Staryes la propone a 1,35. Il nostro pronostico? Siamo schierati in favore della nativa di Atlanta, pur sottolineando che la forbice di quota ci sembra un po’ troppo punitiva nei confronti della connazionale di Medvedev e Rublev.
Getty ImagesCoco Gauff affronterà Veronika Kudermetova negli ottavi del torneo di Pechino