QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 500 San Diego – match of the day – 14 settembre 2023

14 SETTEMBRE
TENNIS

Protagoniste di una stagione sin qui deludente, Danielle Collins e Caroline Garcia si affronteranno oggi in California.

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale del WTA 500 di San Diego con tutti i quarti in programma oggi e il nostro focus quotidiano dedicato al duello che si disputerà alle ore 22:00 italiane tra Danielle Collins e Caroline Garcia, testa di serie numero due in California.

La 29enne statunitense ha giocato poco e male in questo 2023 in cui è precipitata al n. 43 in graduatoria, ma è reduce da una bella affermazione in rimonta ai danni della lettone Jelena Ostapenko, superata con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 dopo averle recuperato un break di svantaggio nel secondo set.

Dopo la grande delusione rimediata a New York, dove è stata sconfitta all’esordio dalla qualificata cinese Yafan Wang, la transalpina ha invece piegato Sloane Stephens per 6-3 3-6 6-1 al termine di un confronto dall’andamento altalenante.

Le due tenniste si affronteranno per la terza volta in carriera con la Collins avanti per 2 a 0 dopo i successi conquistati a Melbourne nel 2019 e proprio a San Diego lo scorso anno, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in favore dell’atleta di casa, proposta a 1,55 da Goldbet e Lottomatica, mentre Williamhill la quota a 1,50. Il nostro pronostico? Anche se nessuna delle due giocatrici può ritenersi affidabili in questa stagione, crediamo ugualmente che sarà la nativa di St. Petersburg a prevalere.

FILIPPO RE
tennis

Getty Imagestennis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE