QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Andorra, Andreeva-Bassols Ribera: analisi e pronostico

3 DICEMBRE
TENNIS

Nel Principato si contenderanno il titolo due tenniste che sperano d’insediarsi presto nella top 100 della graduatoria

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del WTA 125 di Andorra è in programma oggi alle ore 18:00 e vedrà Erika Andreeva opposta a Marina Bassols Ribera, testa di serie numero cinque.

La 19enne di Krasnojarsk sta muovendo i primi passi nel circuito maggiore e, nel corso di questa stagione, ha raccolto 35 vittorie in 62 partite; quella raggiunta nel Principato è la seconda finale conquistata negli ultimi due mesi dopo esserci riuscita anche a Rouen dove è, però, stata sconfitta dalla esperta svizzera Viktorija Golubic con il punteggio di 6-4 6-1.

Dall’altra parte, l’iberica è una vera e propria sopravvissuta in questo torneo, avendo annullato due match-point nel 2° set dei quarti contro la rientrante Anastasija Sevastova prima di riuscire a prevalere per 2-6 7-6 (7-4) 6-4.

Quote e pronostico

Le due atlete si sono già affrontate in una occasione a Les Franqueses del Valles nel 2022 con l’affermazione in volata della russa per 6-1 3-6 7-6 (7-2), motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,45, mentre Bwin la quota a 1,40.

Il nostro pronostico? Siamo d’accordo con la scelta dei bookie perché la Andreeva sembra avere un futuro luminoso davanti a sé, tuttavia la grinta messa in mostra dalla spagnola durante questa settimana ci porta a ritenere che la forbice di quota sia, comunque, eccessivamente punitiva nei suoi confronti.

FILIPPO RE
Erika Andreeva

Getty ImagesLa 19enne Erika Andreeva parte favorita secondo i bookie nella finale di Andorra contro Marina Bassols Ribera

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE