QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito WTA – il punto sulle italiane – 11 settembre 2023

11 SETTEMBRE
TENNIS/WTA

Jasmine Paolini è l’unica azzurra impegnata oggi tra Stati Uniti e Giappone.

FILIPPO RE

Con il circuito ATP fermo per lasciar spazio alla Coppa Davis, abbiamo soltanto una nostra connazionale impegnata oggi nei due tornei WTA in partenza tra Stati Uniti e Giappone: ci stiamo, infatti, riferendo a Jasmine Paolini che sfiderà Emma Navarro nel 1° turno del 500 di San Diego in programma alle ore 22:00 italiane.

La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana ha vissuto una estate da incorniciare con la finale raggiunta a Palermo, dove si è arresa con onore alla cinese Qinwen Zheng, per poi arrivare negli ottavi a Montreal e nei quarti a Cincinnati senza dimenticare la più che dignitosa sconfitta in 3 set rimediata con Jelena Ostapenko a Flushing Meadows; grazie a questi ottimi risultati, l’azzurra occupa ora la posizione n. 33 in graduatoria.

Dall’altra parte, la giovane statunitense è reduce da ottime qualificazioni in California dove ha liquidato senza particolari problemi la marocchina Yasmine Kabbaj e la bielorussa Irina Shymanovich, portando così a 47 il numero delle vittorie stagionali a fronte di 20 sconfitte.

In questa sfida inedita, i bookmakers concedono una preferenza alla Paolini, tuttavia abbiamo la sensazione che l’atleta di casa potrebbe sovvertire il pronostico sfavorevole: sono quindi interessanti le quote proposte da Goldbet e Lottomatica che offrono a 2,70 il colpaccio della 22enne di New York, mentre Efbet lo remunera a 2,55.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE