QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 500 San Diego – match of the day – 12 settembre 2023

12 SETTEMBRE
TENNIS/WTA

La sfida tra due top 20 come Ekaterina Alexandrova e Jelena Ostapenko è tra le più interessanti della giornata tennistica

FILIPPO RE

Con il circuito ATP fermo per lasciar spazio alla Coppa Davis, ci occupiamo del WTA 500 di San Diego all’interno del nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match di primo turno in programma alle ore 22:00 italiane tra la testa di serie numero otto, Ekaterina Alexandrova, e Jelena Ostapenko.

La 28enne russa sta disputando una buona stagione ed occupa attualmente la posizione n. 19 in graduatoria, frutto soprattutto degli ottimi risultati ottenuti sull’erba dove si è aggiudicata l’unico titolo del 2023 a ‘s-Hertogenbosch.

Dall’altra parte, la lettone è una delle giocatrici più imprevedibili dell’intero circuito e una ulteriore conferma è arrivata da quanto accaduto al recente Open degli Stati Uniti: dopo aver eliminato l’ormai ex numero uno al mondo, Iga Swiatek, ha infatti incassato un pesantissimo k.o. per mano della futura vincitrice del torneo, Coco Gauff, che l’ha travolta con il punteggio di 6-0 6-2.

Le due tenniste si sono già sfidate sette volte in carriera con la Alexandrova in vantaggio per 5 a 2 dopo essersi imposta negli ultimi due scontri diretti disputati nel 2022 sulla terra rossa di Madrid e sul cemento di Seoul, ma i bookmakers concedono ugualmente una leggera preferenza alla Ostapenko in apertura. Il nostro pronostico? Non siamo d’accordo con i quotisti perché abbiamo deciso di schierarci in favore della nativa di Celjabinsk, proposta a 1,95 da Goldbet e Lottomatica, mentre Planetwin365 remunera l’affermazione della russa a 1,90.

FILIPPO RE
Jelena Ostapenko

Getty ImagesJelena Ostapenko

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE