QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 500 San Diego – match of the day – 15 settembre 2023

15 SETTEMBRE
TENNIS/WTA

Il derby americano tra Sofia Kenin ed Emma Navarro assegnerà un posto nella finale di domani

FILIPPO RE

È giorno di semifinali a San Diego con la nostra attenzione catturata dalla sfida in programma alle ore 02:30 italiane tra due tenniste non ricomprese tra le teste di serie: Sofia Kenin ed Emma Navarro.

La 24enne nativa di Mosca è finalmente tornata ad esprimersi su buoni livelli dopo anni molto travagliati e, in California, ha ceduto un solo set finora opposta alla connazionale Katie Volynets nel match di secondo turno; anche se i fasti di un tempo (nel 2020 trionfo all’Australian Open e finale al Roland Garros) sono ancora molto lontani, si comincia almeno ad intravvedere una luce in fondo al tunnel.

Dall’altra parte, la newyorkese sta muovendo i primi passi nel circuito maggiore ed è reduce da una delle vittorie più belle della sua giovane carriera contro una top ten del calibro di Maria Sakkari, piegata con il punteggio di 6-4 0-6 7-6 (7-4) al termine di una durissima battaglia; nel complesso, Emma sta disputando un’annata notevole con un bilancio più che positivo: 50W-20L.

In questo scontro inedito, i bookmakers concedono comunque una preferenza alla tennista più esperta, proposta a 1,71 da Goldbet e Lottomatica mentre Sisal offre l’affermazione della Kenin a 1,71. Il nostro pronostico? Siamo d’accordo con i quotisti perché la Navarro potrebbe risentire delle tante energie appena spese nella partita contro la greca.

FILIPPO RE
Sofia Kenin

Getty ImagesKenin, campionessa Australian Open 2020

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE