QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Cluj-Napoca, Cocciaretto-Dart: analisi e pronostico

7 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

Dopo aver impressionato all’esordio con la qualificata Arango, la 23enne marchigiana parte favorita anche con la britannica

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del torneo WTA 250 di Cluj-Napoca tra la testa di serie numero cinque, Elisabetta Cocciaretto, e Harriet Dart è in programma giovedì 8 febbraio alle ore 10:00.

Dopo il beffardo k.o. subito la scorsa settimana a Linz per mano di Anastasia Potapova, capace di annullarle due match-point nella seconda frazione di gioco prima d’imporsi per 2-6 7-6 (11-9) 7-5, l’azzurra è ripartita di slancio in Romania dove ha travolto la qualificata colombiana, Emiliana Arango, con il punteggio di 6-0 6-1; siamo convinti che l’italiana valga più della sua attuale posizione (56) in graduatoria.

Dall’altra parte, la britannica ha già vinto tre partite in questo appuntamento indoor tra qualificazioni e tabellone principale, non lasciando neanche un set per strada; l’obiettivo della londinese è quello di rientrare quanto prima nella top 100 della classifica.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookie si sono schierati in favore della marchigiana: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,56, mentre Sisal lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? La Dart non va sottovalutata, però abbiamo comunque la sensazione che la Cocciaretto possa avanzare in questo torneo dal campo di partecipazione non eccelso, motivo per cui siamo allineati con la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto ha il potenziale per raggiungere almeno i quarti in Romania

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE