QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Linz, Boulter-Paolini: analisi e pronostico

29 GENNAIO
TENNIS/WTA

La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana potrebbe risentire delle tante energie spese a Melbourne

FILIPPO RE

Il secondo incontro del tabellone principale del WTA 500 di Linz che si disputerà oggi vedrà di fronte Katie Boulter e la testa di serie numero sei, Jasmine Paolini, con il via previsto alle ore 15:30.

La 27enne britannica ha disputato una fantastica United Cup, sconfiggendo l’australiana Ajla Tomljanovic e, soprattutto, la numero quattro in classifica, Jessica Pegula, ma non è stata capace di ripetersi all’Australian Open dove si è fermata al secondo turno opposta alla futura finalista Qinwen Zheng.

L’azzurra è, invece, reduce dallo Slam più bello della sua carriera, avendo raggiunto per la prima volta gli ottavi in un Major anche se la secca sconfitta rimediata con la russa Anna Kalinskaya le ha lasciato l'amaro in bocca; da segnalare, comunque, che grazie a questo risultato l’italiana ha toccato il suo best ranking (24) in graduatoria.

Quote e pronostico

Le due tenniste si scontreranno per la terza volta con il bilancio in perfetta parità, motivo per cui i bookmakers faticano ad individuare una chiara favorita in apertura: Goldbet e Better propongono il segno 1 a 1,88, mentre Sisal lo offre a 1,80.

Il nostro pronostico? Temiamo che la Paolini possa sentire un po' di stanchezza dopo una trasferta australiana molto faticosa; per quanto appena scritto, riteniamo che la Boulter meriti una leggera preferenza.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini ha, appena, raggiunto per la prima volta il traguardo degli ottavi in uno Slam a Melbourne

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE