QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Linz, Kerber-Bronzetti: analisi e pronostico

30 GENNAIO
TENNIS/WTA

Impegno prestigioso per la riminese contro la ex numero uno al mondo, da poco rientrata nel circuito dopo la maternità

FILIPPO RE

Una delle sfide più interessanti in programma oggi nel WTA 500 di Linz vedrà di fronte Angelique Kerber e Lucia Bronzetti con il via previsto alle ore 16:30.

Dopo un anno e mezzo di stop per la maternità, la mancina tedesca ha fatto il suo ritorno in campo in Australia dove non ha, però, brillato, raccogliendo cinque sconfitte in sei partite; a 36 anni compiuti, non sarà semplice per la ex numero uno al mondo risalire la china in graduatoria.

Inizio di stagione negativo anche per la 25enne riminese che è stata eliminata all’esordio a Hobart e Melbourne, vincendo un solo incontro ad Adelaide opposta alla statunitense Ashlyn Krueger.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si sono affrontate nel 2022 sull’erba di Bad Homberg con l’affermazione della teutonica per 6-2 6-3, motivo per cui l’italiana parte sfavorita secondo i bookie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,27, mentre Staryes lo offre a 2,10.

Il nostro pronostico? La Kerber non ci ha impressionato nel corso della trasferta australiana; per quanto appena scritto, riteniamo che la Bronzetti abbia la concreta possibilità di piazzare il colpaccio.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti è stata eliminata al primo turno a Melbourne dalla ucraina Lesia Tsurenko

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE