QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Linz, Potapova-Errani: analisi e pronostico

31 GENNAIO
TENNIS/WTA

Dopo aver superato le qualificazioni in Austria, la 36enne romagnola se la vedrà con la campionessa in carica

FILIPPO RE

Il match di primo turno del WTA 500 di Linz tra Anastasia Potapova e Sara Errani è in programma mercoledì 31 gennaio alle ore 12:00.

La russa ha raggiunto i quarti di finale a Brisbane in avvio di stagione, ma è stata fermata da un infortunio ai muscoli addominali che l’ha, poi, condizionata anche all’Australian Open dove ha incassato una netta sconfitta all’esordio per mano della slovena Kaja Juvan.

Dall’altra parte, la grintosa romagnola ha vinto le prime partite del 2024 proprio in Austria, superando le qualificazioni a spese della ungherese Anna Bondar, piegata in rimonta per 1-6 6-2 6-2, e della tedesca Ella Seidel, superata con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-4.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookie sono schierati in modo convinto in favore della 22enne di Saratov: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,19 e il set betting 2-0 a 1,55, mentre William Hill offre il segno 1 a 1,17 e il 2-0 a 1,53.

Il nostro pronostico? Anche se l’azzurra ha ancora l’entusiasmo di una ragazzina è, ormai, lontana dai livelli di quando raggiunse l’atto conclusivo del Roland Garros nel 2012; per quanto appena scritto, ci aspettiamo l’affermazione della Potapova a meno che la signora Shevchenko non abbia, ancora, superato i problemi fisici accusati nel corso della trasferta australiana.

FILIPPO RE
Sara Errani

Getty Images Dopo aver superato le qualificazioni in Austria, Sara Errani parte sfavorita secondo i bookie nel match con Anastasia Potapova

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE