QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Linz: sorpresa Bronzetti, Cocciaretto travolge Stefanini. Out Giorgi

30 GENNAIO
TENNIS/WTA

Due azzurre si sono qualificate per il 2° turno del torneo tennistico più importante in programma questa settimana

SPORT TODAY

Dopo le sconfitte di Martina Trevisan e Jasmine Paolini nella giornata inaugurale, il WTA 500 di Linz ha, finalmente, riservato qualche soddisfazione ai colori azzurri.

Il recap

Lucia Bronzetti b. Angelique Kerber 6-1 6-3

Al rientro dalla maternità, l’ex numero uno al mondo è lontanissima dai livelli di un tempo, però va apprezzata l’autorevolezza con cui la riminese riesce ad imporsi in appena 64 minuti al termine di un duello senza storia che la vede strappare per ben sei volte il servizio dell’avversaria; dopo una trasferta australiana al di sotto delle aspettative, una bella iniezione di fiducia per Lucia, attesa dalla sfida con la testa di serie numero quattro, Elise Mertens, in programma giovedì.

Elisabetta Cocciaretto b. Lucrezia Stefanini 6-2 6-0

Racimola soltanto due giochi nel derby azzurro la 25enne toscana che, dopo aver superato le qualificazioni in Austria, incappa in un’atleta fuori dalla sua portata. Per la marchigiana ci sarà, ora, la vincente della partita tra l’altra italiana, Sara Errani, e Anastasia Potapova.

Clara Tauson b. Camila Giorgi 3-6 6-3 6-3

Classico incontro sulle montagne russe senza lieto fine per la maceratese che sembra in controllo della situazione per un set e mezzo prima del ritorno della scandinava, costretta poi a soffrire anche nel set decisivo in cui Camila ha l'occasione per allungare sul quattro a due; fallita l'opportunità, la Giorgi cede, invece, di schianto.

Lucia Bronzetti

Getty ImagesBel successo per Lucia Bronzetti nel primo turno del torneo di Linz contro Angelique Kerber

NOTIZIE CORRELATE