QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Linz, Tauson-Giorgi: analisi e pronostico

30 GENNAIO
TENNIS/WTA

Vincitrice nel 2018 in Austria, la maceratese parte sfavorita secondo i bookie opposta alla giovane danese

FILIPPO RE

Il match di primo turno del WTA 500 di Linz tra Clara Tauson e Camila Giorgi è in programma martedì 30 gennaio alle ore 13:30.

Tormentata dagli infortuni, la 21enne danese è ancora piuttosto attardata in graduatoria (91) ed è, quindi, stata costretta a passare attraverso le qualificazioni in Austria dove ha travolto l’atleta di casa, Tamara Kostic, per 6-2 6-2 e la rumena Jaqueline Cristian con il punteggio di 6-2 6-0.

Dall’altra parte, la marchigiana ha trionfato a Linz nel 2018, ma ha avuto un inizio di stagione negativo con tre sconfitte in quattro partite, scivolando così alla posizione n. 68 in classifica dopo il pur onorevole k.o. rimediato a Melbourne ad opera di Vika Azarenka per 6-1 4-6 6-3.

Quote e pronostico

Le due tenniste si troveranno di fronte per la terza volta con la connazionale di Holger Rune in vantaggio per due a zero dopo i successi conquistati a Lione nel 2021 per 6-3 6-1 e, curiosamente, proprio nell’ultima edizione del torneo di Linz per 1-6 6-3 6-4; di conseguenza, i bookie si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,60, mentre Snai lo offre a 1,53.

Il nostro pronostico? Anche se la Giorgi è una giocatrice dal rendimento imprevedibile in grado di accendersi all’improvviso, i precedenti tra le due atlete ci portano, ugualmente, a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi si è aggiudicata il torneo di Linz nel 2018

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE