QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Davide Cassani è tornato in Italia: "Parlerò dopo il Consiglio Federale"

30 LUGLIO
TOKYO 2020/CICLISMO

Le prime dichiarazioni del ct del ciclismo dopo le deludenti prestazioni degli azzurri della squadra maschile a Tokyo 2020.

SPORT TODAY

Il ct dell’Italia maschile del ciclismo Davide Cassani è atterrato all’aeroporto di Fiumicino dopo aver lasciato in anticipo i Giochi olimpici di Tokyo 2020. Ecco i suoi primi commenti riportati dall’Ansa: “Il mio rientro anticipato per via del protocollo? Han detto così”, ha risposto in maniera sibillina, aggiungendo poi: “Sono sereno ma mi sembra giusto che si parli più avanti. Non ho ascoltato le dichiarazioni del presidente federale oggi, ero in viaggio. Si parla, tra persone perbene si parla e prima di fare certe dichiarazioni si parla a quattr’occhi. Il mio ruolo? Ne parleremo”.

Prima di tornare in Italia, Cassani aveva dichiarato: “Sto prendendo ora l’aereo. Il motivo per il quale lascio Tokyo prima? Preferisco parlarne stasera quando torno”. Ma una volta atterrato sul suolo patrio il 60enne nativo di Faenza ha cambiato versione: “Ora non parlo, ci sono le Olimpiadi in corso, i ragazzi devono gareggiare, non è il caso di dire nulla per il momento. Parlerò dopo il Consiglio federale”. Conclusione sulle possibilità degli azzurri impegnati nelle gare su pista: “Penso che abbiamo buone possibilità. Il quartetto è molto forte e si è preparato molto bene. Il problema è che appuntamenti recenti non ci sono stati e non sappiamo che tempi possano fare gli avversari, come gli australiani, danesi, i canadesi”.

Davide Cassani

Getty ImagesDavide Cassani

NOTIZIE CORRELATE