_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si chiude con una cocente delusione l’Olimpiade di Margherita Panziera. La nuotatrice veneta è la prima delle escluse dalla finale dei 200 dorso, ma con un tempo lontanissimo dal suo record italiano di 2'05"56. L'azzurra è nona in 2'09"54, quasi un secondo in più rispetto al tempo necessario per entrare tra le migliori otto.
Margherita ha commentato la propria prestazione ai microfoni di 'Rai Sport': "Ho provato a impostare una gara aggressiva, ma mi sono mancate le energie e non so perché. Ho lottato fino all’ultimo, ma non ne avevo più. Fino a due settimane fa ho fatto tempi assurdi in allenamento. È un’occasione sprecata, ma non ho rimpianti perché ho fatto tutto il possibile. Sono soddisfatta del mio percorso di avvicinamento e del lavoro che ho fatto con il mio allenatore, ma è andata così".
Poi, una riflessione: “Gareggiare in Europa non è la stessa cosa che venire qui, stare tre settimane lontano da casa, acclimatarsi al fuso e mangiare in modo diverso. L’adattamento ai piccoli cambiamenti è importante ed evidentemente mi è mancato qualcosa”.
Getty ImagesMargherita Panziera