QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Quadarella, lacrime e orgoglio: "Questa volta non potevo sbagliare"

31 LUGLIO
TOKYO 2020/NUOTO

"Resta la rabbia per come sono andati i 1500, ma questa medaglia vale molto di più di quanto si pensi": così la nuotatrice romana dopo il bronzo negli 800.

SPORT TODAY

La commozione in vasca dopo l’ufficializzazione dei tempi, con tanto di abbraccio a Kathy Ledecky e poi quella trattenuta a stento ai microfoni di 'Rai Sport' per commentare la sua prima medaglia olimpica.

Simona Quadarella entra nel sempre più vasto circolo di nuotatori italiani medagliati ai Giochi grazie al bronzo degli 800, arpionato con cuore, ma anche testa, dopo la delusione dei 1500, con quel quinto posto che tanto aveva fatto soffrire la campionessa bicampione d'Europa e campionessa del mondo in carica nella specialità.

“Con Christian (Minotti, il suo allenatore, ndr) mi ero detta che oggi ci sarebbero voluti cuore e anima, ma anche testa - le prime parole di Simona dopo il bronzo olimpico - Era difficile resettare dopo la delusione dei 1500, ma ce l’ho fatta e sono contentissima, questa medaglia vale davvero tanto. Avrei voluto fare di più sulla distanza più lunga, ci penso ancora, ma le delusioni fanno parte della vita di un’atleta e sono contenta di aver avuto un’altra possibilità. Prima di scendere in acqua mi ero detta ‘Simona, oggi o prendi la medaglia o prendi la medaglia’".
 

Simona Quadarella

Getty ImagesSimona Quadarella

NOTIZIE CORRELATE