_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gregorio Paltrinieri si è qualificato per la finale dei 1500 metri nell'ultima batteria del pomeriggio giapponese.
Il risultato ottenuto oggi ha dato a Greg un riscontro molto più confortante di quello che era stato per gli 800 sl, quando Gregorio Paltrinieri si salvò con l’ottavo e ultimo tempo di qualificazione prima di sorprendere tutti in finale con un meraviglioso secondo posto e medaglia d’argento.
Nei 1500 sl invece nessun brivido: Gregorio Paltrinieri ha praticamente messo il pilota automatico, davanti a lui si sono classificati l’ucraino Mykhailo Romanchuk e lo statunitense Robert Finke, ma non ci sono stati problemi di alcun genere stavolta per entrare fra i primi otto.
Romanchuk ha vinto in 14’45”99, per Finke 14’47”20 e per Paltrinieri 14’49”17, terzo della sua batteria e quarto tempo complessivo alle spalle anche del tedesco Florian Wellbrock, che ha vinto la terza batteria in 14’48”53. Quarto tempo complessivo, finale mai in bilico e adesso appuntamento a domani notte.
Queste le sue parole al termine della batteria: "Questa spedizione è sempre un pò un punto interrogativo per tanti motivi. Mi rendo conto delle diversità di rendimento delle mie prestazioni: le cose non vanno sempre come vorresti, ma devo ammettere che oggi le cose sono andate bene. Oggi sono riuscito a gestirmi meglio rispetto alle baterie disputate sugli 800. Sono carico per la finale."
Getty ImagesGregorio Paltrinieri