QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, nuoto: Pellegrini nella storia

27 LUGLIO
TOKYO 2020/NUOTO

Quinta finale olimpica consecutiva per Federica nei 200 stile libero

SPORT TODAY

Come lei nessuno mai...Federica Pellegrini c'è e si qualifica alla finale dei 200 metri stile libero con il settimo tempo. Fede era arrivata in semifinale con il brivido del 15° tempo in 1'57", ha fatto la gara da vera combattente avendo tutto da perdere ed invece ce l'ha fatta anche stavolta.

Un risultato incredibile, speciale che sottolinea ancora una volta la grandezza della nuotatrice azzurra. Adesso viene sicuramente il bello: non sarà per nulla facile centrare il podio andando a medaglia, ma già esserci, nella finale, è motivo di orgoglio. E poi Federica ci ha già abituato a tirare fuori quel qualcosa in più, soprattutto nei momenti dove c'è da lottare col cuore.

Uno di questi momenti è sicuraemnte la finale di domani. Certo Katie Ledecky e Ariarne Titmus, le due grandi protagoniste dei 400, restano le favorite anche in questi 200, ma per la Pellegrini nulla è impossibile, ci proverà con tutta se stessa.

Ecco allora che anche le lacrime di gioia e di commozione che solcano il volto di Federica sono la consapevolezza di aver raggiunto qualcosa di grande. Ora si godrà la sua quinta finale olimpica dopo un argento, un oro, un quinto e un quarto posto. Una sequenza impressionante. Soltanto il leggendario Micheal Phelps era riuscito a qualificarsi al 2000 al 2016 in 5 finali consecutive nei 200 farfalla.

"Era un obiettivo più che mai difficile - ha dichiarato la leggenda azzurra nel dopo gara - ci abbiamo provato fino alla fine e con uno staff meraviglioso in maniera ineccepibile. Era questo l'obiettivo di questa Olimpiade, non è l'obiettivo minimo. E' un anno che nuoto 1'56", non mi racconto balle, era questo era il vero obiettivo, ci sono tante atlete che vanno piú forte di me"

E' proprio grande la nostra Federica! 

 

pellegrini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE