QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo, Pellegrini passa col brivido: "Da domani cambio registro"

26 LUGLIO
TOKYO 2020/NUOTO

La Divina: "E' stato molto faticoso da subito entrare in gara. Ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quanta ne stessi facendo".

SPORT TODAY

Federica Pellegrini ha fatto tremare l'Italia, qualificandosi in semifinale col 15° tempo. Una brutta prestazione per la Divina nei suoi 200 stile libero, ma fortunatamente il cammino prosegue. Domani però servirà tutt'altra prestazione.

Al termine della gara, la Pellegrini è intervenuta ai microfoni di Rai Sport: "E' stato molto faticoso da subito entrare in gara. Ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quanta ne stessi facendo. Bene così, ma domani bisogna cambiare registro e lottare per una finale".

Spesso la Pellegrini vive male il debutto, ma questa volta nonostante il risultato deludente non è stato così: "Devo dire che questa volta è stata serena e tranquilla. Mi sono preparata bene, tutto il percorso è stato fatto bene e vorrei continuare così".

La Pellegrini ormai è una veterana: "La mia quinta? Molto bella, una grande soddisfazione. E' stato tutto molto emozionanate fino a qui. La bolla? Ne abbiamo viste parecchie in questa stagione, siamo abituati. Peccato per il pubblico".

Le rivali per la medaglia sono partite forti: "Le tre campionesse delle ultime Olimpiadi nei 200 stile libero ci sono(Pellegrini, Ledecky, Schmitt), è bello. Siamo passate tutte e tre, è un bene per i 200 stile libero. Domani sarà difficile, ci proverò fino alla fine".

Federica Pellegrini

Getty ImagesFederica Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE