QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo, Pellegrini settima lascia in lacrime: "E' stato un bel viaggio"

28 LUGLIO
TOKYO 2020/NUOTO

Nei 200 stile libero vittoria per Titmus, argento per Haughey, bronzo per Oleksiak. Delude la Ledecky.

SPORT TODAY

Niente da fare per Federica Pellegrini nella sua quinta finale dei 200 stile libero all'Olimpiade di Tokyo 2020. La campionessa italiana se l'è sicuramente goduta ma non è andata oltre al settimo posto. Chiude così una carriera leggendaria Federica Pellegrini, che in carriera ha vinto tutto. 

Vittoria per Titmus, argento per Haughey, bronzo per Oleksiak. Delude la Ledecky, la campionessa americana oro a Rio de Janeiro. Al termine della gara, Federica Pellegrini è intervenuta ai microfoni di Rai Sport e non ha trattenuto le lacrime: "Sono molto contenta, è stato un bel viaggio. Anni e anni di bracciate, non voglio piangere. Sono contenta del tempo e me la sono goduta. E' il mio miglior tempo stagionale. E' la mia ultima finale olimpica e il mio ultimo 200 stile libero. E' giusto così, è il momento giusto di ritirarmi a 33 anni. Sapevo che sarebbe andata così".

Tempo di ringraziamenti: "Volevo ringraziare la mia famiglia, il mio staff, chi mi ha sempre sostenuta e chi si è svegliato presto questa mattina. Sono fiera di essere stata capitana in questi ultimi mesi, lascio una squadra che non è mai stata così forte. Il nuoto ci darà ancora soddisfazioni, sono contenta".

 

Federica Pellegrini

Getty ImagesFederica Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE