QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020: Elisa Di Francisca stronca la Errigo e il ct del fioretto

29 LUGLIO
TOKYO 2020/SCHERMA

Parole pesanti da parte della campionessa olimpica di Londra 2012.

SPORT TODAY

La campionessa olimpica di Londra 2012 Elisa Di Francisca ha sferrato un attacco pesante nei confronti di Arianna Errigo e del ct del fioretto Andrea Cipressa dopo i risultati del fioretto a Tokyo 2020.

L'ex azzurra giudica insufficiente il bronzo centrato oggi nel torneo a squadre: "Andrea Cipressa non è all'altezza per essere il ct del fioretto. Lo dicono i risultati. Serve una personalità più forte. A Londra con Cerioni ct prendemmo tre ori e 5 medaglie. Io non so se Stefano sia disponibile a tornare ma lui sarebbe il più indicato a ricoprire quel ruolo", le parole all'adnkronos.

Duro l'attacco anche ad Arianna Errigo: "Forse l'ultimo assalto in semifinale avrebbe dovuto farlo Alice Volpi. Arianna Errigo è fortissima sia fisicamente che tecnicamente ma soffre le gare importanti, in special modo le Olimpiadi. Lo abbiamo visto ai Giochi di Rio e anche qui a Tokyo: è un peccato perché oggi le altre ragazze hanno tirato bene e invece Arianna che dovrebbe essere la punta della squadra è mancata nel momento decisivo".

Di Francisca

Getty ImagesDi Francisca

NOTIZIE CORRELATE