QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo, la spada femminile è bronzo! Cina battuta

27 LUGLIO
TOKYO 2020/SCHERMA

Missione compiuta per le azzurre, che riescono a salire sul gradino più basso del podio.

SPORT TODAY

L'Italia femminile della spada porta a casa una bellissima medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, dopo aver battuto la Cina. Si tratta dell'undicesima medaglia per gli azzurri, poco dopo il terzo posto della Centracchio oggi nel judo.

Parte combattuta la fida tra l'Italia e la Cina, con le asiatiche che allungano ma le azzurre pareggiano subito i conti. Quando sale sulla pedana Rossella Fiamingo contro la Xu, le cose cambiano. Sono le italiane a passare in vantaggio: al termine dell'assalto della siciliana è 10-7.

Da applausi la prestazione di Mara Navarria contro la Zhu: l'azzurra friulana è nettamente migliore dell'avversaria, essendo più rapida sulle gambe e più precisa nella stoccata. Al termine del faccia a faccia l'Italia vola 15-8.

Federica Isola non riesce invece a portare a casa punti contro la Lin: 15-11 al termine. E' la volta poi ancora di Navarria che allunga nuovamente il punteggio contro la Xu, chiudendo 19-13. Lin contro la Santuccio accorcia le distanze, ma la catanese riesce a portare a casa la sua prima stoccata in questa Olimpiade e all'ottavo assalto l'Italia resta avanti 20-16.

Spetta a Isola difendere il vantaggio negli ultimi 3'. Missione compiuta con sofferenza: 23-21 al termine. 

Spada

Getty ImagesSpada

NOTIZIE CORRELATE