_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nulla da fare per Alice Volpi nel fioretto. L'azzurro non riesce a vincere la medaglia di bronzo, cedendo alla russa Larisa Korobeynikova 15-14. Dopo aver rimontato sul 13-13 con un parziale di 5-1, la Volpi è andata vicino al podio, sfumato all'ultima stoccata.
Arrivati al 14-14, poi la resa per il 15-14 finale. Era dal 1988 che il fioretto femminile non saliva sul podio. Una grande delusione per tutte le azzurre, partite col favore del pronostico almeno per il terzo posto, ma si puntava anche a qualcosa di più.
Sicuramente Alice Volpi è quella che ha deluso di meno, avendo perso in semifinale al cospetto della russa campionessa olimpica in carica e tre volte iridata Inna Deriglazova per 15-10. Per il bronzo non si è arresa, lottando fino alla fine e realizzando una bella rimonta, che però non si è conclusa come si sperava.
Getty ImagesAlice Volpi