QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, Italvolley donne ancora ko: ai quarti Serbia o Corea

2 AGOSTO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

Dopo la sconfitta contro la Cina arriva un'altra battuta di arresto per le ragazze di Mazzanti, sconfitte 3-2 dagli Stati Uniti nell'ultima partita del girone: le Azzurre chiudono al secondo posto.

SPORT TODAY

Troppi alti e bassi per sognare in grande.

Dopo aver vinto in carrozza le prime tre partite del girone dell'Olimpiade di Tokyo 2020, l'Italvolley femminile sembra essersi smarrita.

Così, dopo l'inopinata sconfitta per 3-0 contro la già eliminata Cina, arriva il rovescio contro gli Stati Uniti nel match che ha chiuso il raggruppamento.

Le ragazze di coach Kiraly (privo dal terzo set della palleggiatrice Poulter, infortunatasi alla caviglia) si sono imposte per 3-2 al termine di una gara che ha visto Egonu e compagne subire troppe pause: benissimo primo e terzo set, black out incomprensibili nel secondo e nel quarto, con troppi errori anche gratuiti e distacchi dagli avversari diventati subito troppo ampi e irrecuperabili.

Emblematico il crollo del quarto set quando, sul 9-9, l'Italia ha subito un parziale di 9-1 che ha compromesso il parziale, nonostante le tante sostituzioni operate da Mazzanti.

Più equilibrato il tie break, comunque sempre guidato dagli Stati Uniti, vittoriosi per 15-12.

Per essere sicure del primo posto, con conseguente accoppiamento morbido ai quarti con la quarta dell'altro raggruppamento, le Azzurre avrebbero dovuto vincere il match in tre o quattro set, assicurandosi quindi tre punti.

Non è andata così e allora a esultare sono proprio le statunitensi, che chiudono al primo posto, complice la sconfitta della Russia contro la Turchia per 3-2.

Italia seconda, russe sorprendentemente quarte e destinate ad incrociare nei quarti il Brasile.

Per le Azzurre, invece, salvo un improbabile crollo delle verdeoro contro il Kenya, l'avversario uscirà dal sorteggio: Serbia o Corea del Sud, rispettivamente seconda e terza dell'altro raggruppamento.



 


 

Italvolley Tokyo 2020

Getty ImagesCaterina Bosetti e Ofelia Malinov in azione contro gli Usa a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE