QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fognini e Sonego favoriti

25 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

I due azzurri affronteranno avversari alla loro portata nel 2° turno delle Olimpiadi di Tokyo.

FILIPPO RE

Si è già ridotta di una unità la pattuglia dei tennisti italiani impegnati nel singolare maschile delle Olimpiadi dopo la prematura eliminazione di Lorenzo Musetti ad opera dell’australiano John Millman.

Abbiamo comunque due connazionali ancora in gara con Fabio Fognini, testa di serie numero 15, atteso da una sfida abbordabile contro Egor Gerasimov, mentre Lorenzo Sonego, n. 13 del seeding, se la vedrà con Nikoloz Basilashvili.

Il ligure ha approfittato di un esordio morbido, imponendosi per 6-4 6-3 ai danni del nipponico Yuichi Sugita, e ora parte nuovamente favorito contro un bielorusso protagonista di una stagione sin qui al di sotto delle aspettative con un record di 12 vittorie e 18 sconfitte.

Appare, invece, un po’ più complicata la sfida che aspetta il 26enne di Torino, opposto ad un tennista che si è aggiudicato due titoli in questo 2021 sul cemento di Doha e sulla terra rossa di Monaco di Baviera.

Va però sottolineato che Sonego si è imposto nettamente nell’unico confronto diretto andato in scena al Foro Italico lo scorso anno, motivo per cui i quotisti concedono una preferenza all’azzurro in apertura nonostante l’enorme fatica fatta da Lorenzo per piegare la resistenza del giapponese Taro Daniel al primo turno, sconfitto soltanto al tie-break del 3° set dopo aver recuperato un set ed un break di svantaggio.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo l’opportunità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet con la speranza di vedere entrambi gli italiani raggiungere gli ottavi di finale a Tokyo.

FILIPPO RE
Fognini

Getty ImagesFabio Fognini in azione a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE