_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ciascun arco è formato da una parte centrale, il «riser», in lega metallica e con dei fori per diminuire la resistenza al vento, e dai «flettenti», in fibra e carbonio. Sul «riser» viene installato il «clicker», un dispositivo metallico sotto al quale scorre la freccia, utile a segnalare all'arciere quando è il momento di rilasciare la corda.
Le misure degli archi variano in base alla statura degli atleti. Nell’arco olimpico è possibile installare un mirino e degli stabilizzatori.
Le frecce, generalmente in alluminio, carbonio o materiale composito, variano di lunghezza, diametro e peso.
Le gare di tiro con l'arco sono in programma dal 23 al 31 luglio al Yumenoshima Park di Tokyo. Sono previsti cinque eventi: individuale maschile, individuale femminile, gara a squadre maschile, gara a squadre femminile, gara a squadre mista.
Alle gare di tiro con l'arco partecipano 128 atleti, 64 per genere. Ogni Paese può portare un massimo di sei atleti, tre per genere.
Getty Imagestiro con arco archery