_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il primo turno dei playoff del campionato di Serie A di basket 2022-2023 può ora dirsi concluso. È infatti arrivato anche il nome della quarta e ultima qualificata alle semifinali, ovvero la Bertram Tortona, che è riuscita a vincere gara 4 in trasferta contro la Dolomiti Energia Trento e a chiudere così la serie dei quarti di finale sul 3-1.
Successo di misura per Tortona, che si è imposta a Trento per 82-81. Tra l'altro i padroni di casa potevano pareggiare la serie all'ultimo secondo della partita, ma Matteo Spagnolo ha battuto entrambi i tiri liberi che potevano regalare la vittoria del match e dunque il 2-2 nella serie.
A trascinare Tortona ci hanno così pensato i 21 punti di Semaj Christon e i 20 di Mike Daum, ma molto bene anche il supporto di Tyler Cain, con 9 punti e ben 11 rimbalzi (4 offensivi). Il migliore di Trento è stato comunque Spagnolo con 23 punti, 17 invece per Andrejs Grazulis.
Adesso è definito così il quadro delle semifinali playoff. Nella parte alta del tabellone la sfida fra l'Olimpia Milano testa di serie e la Dinamo Sassari, con le due che hanno battuto 3-1 ai quarti Pesaro e Venezia. Nella parte bassa del tabellone la Virtus Bologna, dopo il 3-0 su Brindisi, sarà invece l'avversaria della stessa Tortona.
Getty ImagesCain, Derthona Basket