_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
LaLiga: prima il Barcellona, poi un derby di Madrid
Oggi sono in programma i primi due recuperi della ventesima giornata di Primera División
Appaiate a quota 44, Barcellona e Atlético Madrid alloggiano a -11 dalla vetta e affrontano con stati d'animo opposti le sfide con Osasuna e Rayo Vallecano.
Complice un finale di partita da incubo, il Barcellona di Xavi, che al più tardi a fine stagione lascerà la panchina catalana, si è arreso in casa al Villarreal, che sabato scorso ha battuto cinque volte Iñaki Peña.
Grazie alle reti del brasiliano Samuel Lino e dell'olandese Memphis Depay, l'Atlético Madrid ha liquidato il Valencia e si è confermato incontenibile davanti al pubblico amico.
Pronostici
Barcellona-Osasuna (ore 19:00)
Separate da 18 lunghezze, Barcellona e Osasuna sono reduci da risultati diversi.
Barcellona
Complice un finale di partita da incubo, il Barcellona, che al minuto 83 era avanti 3-2, si è arreso 3-5 al Villarreal: appaiati all'Atlético Madrid con 44 punti, i catalani sono quarti a -11 dalla vetta.
Osasuna
Pareggiando 1-1 sul campo del Siviglia, l'Osasuna ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ma si è portato a quota 26: i navarri sono dodicesimi.
Ricordato che il Barcellona davanti al pubblico amico non conosce mezze misure (8-0-3) e che l'Osasuna insegue il quarto colpo corsaro (3-2-5), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi cinque confronti diretti hanno premiato il Barcellona, che l'11 gennaio ha piegato l'Osasuna in Supercoppa di Spagna: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione Lewandowski e compagni.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.28.
Atlético Madrid-Rayo Vallecano (ore 21:00)
Il mercoledì di Primera División si conclude a Madrid con un bel derby.
Atlético Madrid
Battendo 2-0 il Valencia, l'Atlético Madrid ha centrato la terza vittoria di fila (Coppa di Spagna inclusa) ed è balzato a quota 44: appaiati al Barcellona, i Colchoneros sono terzi a -11 dalla vetta.
Rayo Vallecano
Tredicesimo della classe con 24 punti, il Rayo Vallecano, pareggiando 0-0 sul campo della Real Sociedad, ha riscattato le sconfitte con Girona (in Coppa del Re) e Las Palmas.
Ricordato che l'Atlético Madrid ha un ruolino interno strepitoso (10-1-0) e che il Rayo Vallecano non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato l'Atlético Madrid, che all'andata si è imposto 7-0: puntiamo con decisione sul tris della banda Simeone.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.45.
Getty Images Memphis Depay