QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LaLiga: prima il Barcellona, poi un derby di Madrid

31 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Oggi sono in programma i primi due recuperi della ventesima giornata di Primera División

MARIO COSCO

LaLiga: prima il Barcellona, poi un derby di Madrid

Oggi sono in programma i primi due recuperi della ventesima giornata di Primera División

Appaiate a quota 44, Barcellona e Atlético Madrid alloggiano a -11 dalla vetta e affrontano con stati d'animo opposti le sfide con Osasuna e Rayo Vallecano.

Complice un finale di partita da incubo, il Barcellona di Xavi, che al più tardi a fine stagione lascerà la panchina catalana, si è arreso in casa al Villarreal, che sabato scorso ha battuto cinque volte Iñaki Peña.

Grazie alle reti del brasiliano Samuel Lino e dell'olandese Memphis Depay, l'Atlético Madrid ha liquidato il Valencia e si è confermato incontenibile davanti al pubblico amico.

Pronostici

Barcellona-Osasuna (ore 19:00)

Separate da 18 lunghezze, Barcellona e Osasuna sono reduci da risultati diversi.

Barcellona

Complice un finale di partita da incubo, il Barcellona, che al minuto 83 era avanti 3-2, si è arreso 3-5 al Villarreal: appaiati all'Atlético Madrid con 44 punti, i catalani sono quarti a -11 dalla vetta.

Osasuna

Pareggiando 1-1 sul campo del Siviglia, l'Osasuna ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ma si è portato a quota 26: i navarri sono dodicesimi.

Ricordato che il Barcellona davanti al pubblico amico non conosce mezze misure (8-0-3) e che l'Osasuna insegue il quarto colpo corsaro (3-2-5), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi cinque confronti diretti hanno premiato il Barcellona, che l'11 gennaio ha piegato l'Osasuna in Supercoppa di Spagna: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione Lewandowski e compagni.

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.28.

Atlético Madrid-Rayo Vallecano (ore 21:00)

Il mercoledì di Primera División si conclude a Madrid con un bel derby.

Atlético Madrid

Battendo 2-0 il Valencia, l'Atlético Madrid ha centrato la terza vittoria di fila (Coppa di Spagna inclusa) ed è balzato a quota 44: appaiati al Barcellona, i Colchoneros sono terzi a -11 dalla vetta.

Rayo Vallecano

Tredicesimo della classe con 24 punti, il Rayo Vallecano, pareggiando 0-0 sul campo della Real Sociedad, ha riscattato le sconfitte con Girona (in Coppa del Re) e Las Palmas.

Ricordato che l'Atlético Madrid ha un ruolino interno strepitoso (10-1-0) e che il Rayo Vallecano non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato l'Atlético Madrid, che all'andata si è imposto 7-0: puntiamo con decisione sul tris della banda Simeone.

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.45.

MARIO COSCO
Memphis Depay

Getty Images Memphis Depay

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO