QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Real Madrid su Xabi Alonso: la risposta del Bayer Leverkusen

2 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L’ex centrocampista spagnolo è in testa alla Bundesliga con le sue Aspirine: la replica alle voci su un possibile approdo al Bernabeu al posto di Ancelotti, prossimo Ct del Brasile.

SPORT TODAY

Protagonista di un grandissimo inizio di stagione con il suo Bayer Leverkusen, in testa alla Bundesliga con 16 punti in sei giornate, Xabi Alonso è stato indicato come successore di Carlo Ancelotti - prossimo Ct del Brasile - sulla panchina del Real Madrid. Per l’ex centrocampista spagnolo, che con i Blancos ha giocato dal 2009 al 2014 vincendo due Coppe di Spagna, una Liga, una Supercoppa Spagnola, una Champions League e una Supercoppa Europea, si tratterebbe dunque di un ritorno: dopo aver preso il patentino, infatti, ha guidato una squadra delle giovanili delle Merengues prima di allenare la Real Sociedad B e il Bayer Leverkusen. 

Xabi Alonso al Real Madrid? 

Conquistata la semifinale di Europa League la scorsa stagione, in questa ha iniziato alla grande il campionato ed è ancora imbattuto dopo sei turni. Recentemente ha prolungato il suo contratto con le Aspirine fino al 2026, pertanto a proposito di un suo possibile approdo al Bernabeu il direttore Simon Rolfes ha commentato: «Abbiamo ottenuto il suo impegno qualche settimana fa, quando ha prolungato il suo contratto. Xabi non deve dire nulla. È completamente concentrato qui». Un po’ meno netta la chiusura del diretto interessato, che dopo il 3-0 contro il Magonza ha glissato: «È troppo presto per parlarne, siamo a settembre, quindi non è un problema da discutere. Sia io che i giocatori sappiamo come funziona il calcio, non è un problema per nessuno e non ne abbiamo parlato».

 

Xabi Alonso

Getty ImagesXabi Alonso

NOTIZIE CORRELATE