_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Protagonista di un grandissimo inizio di stagione con il suo Bayer Leverkusen, in testa alla Bundesliga con 16 punti in sei giornate, Xabi Alonso è stato indicato come successore di Carlo Ancelotti - prossimo Ct del Brasile - sulla panchina del Real Madrid. Per l’ex centrocampista spagnolo, che con i Blancos ha giocato dal 2009 al 2014 vincendo due Coppe di Spagna, una Liga, una Supercoppa Spagnola, una Champions League e una Supercoppa Europea, si tratterebbe dunque di un ritorno: dopo aver preso il patentino, infatti, ha guidato una squadra delle giovanili delle Merengues prima di allenare la Real Sociedad B e il Bayer Leverkusen.
Xabi Alonso al Real Madrid?
Conquistata la semifinale di Europa League la scorsa stagione, in questa ha iniziato alla grande il campionato ed è ancora imbattuto dopo sei turni. Recentemente ha prolungato il suo contratto con le Aspirine fino al 2026, pertanto a proposito di un suo possibile approdo al Bernabeu il direttore Simon Rolfes ha commentato: «Abbiamo ottenuto il suo impegno qualche settimana fa, quando ha prolungato il suo contratto. Xabi non deve dire nulla. È completamente concentrato qui». Un po’ meno netta la chiusura del diretto interessato, che dopo il 3-0 contro il Magonza ha glissato: «È troppo presto per parlarne, siamo a settembre, quindi non è un problema da discutere. Sia io che i giocatori sappiamo come funziona il calcio, non è un problema per nessuno e non ne abbiamo parlato».
Getty ImagesXabi Alonso