QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, Lewandowski e tanta Serie A: la probabile formazione della Polonia

17 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera la Polonia al Mondiale.

SPORT TODAY

Dopo essere arrivata seconda nel proprio girone di qualificazione, la Polonia ha conquistato l'accesso alla fase finale di Qatar2022 grazie alla vittoria nello spareggio contro la Svezia, battuta per 2-0.

La selezione di Czeslaw Michniewicz è alla nona partecipazione ai Mondiali, dove per due volte si è qualificata terza, nel 1974 e nel 1982. Sono tanti, tantissimi i nazionali polacchi che militano nel campionato italiano, tra questi i portieri Szczesny e Skorupski (Dragowski è stato tagliato in extremis dai convocati a causa del grave infortunio alla caviglia subito in Verona-Spezia), i difensori Kiwior e Zalewski, il centrocampista Zielinski, Piatek e Milik in attacco. Il trascinatore delle qualificazioni non poteva che essere Robert Lewandowski, a segno 9 volte, ma non mancano altri punti di forza come la stella del Napoli Zielinski, il difensore dell'Aston Villa Bednarek e c'è molta curiosità intorno al gioiellino della Roma Nikola Zalewski.

Pallone d'Oro mancato nel 2020 (e per molti anche nel 2021), Lewandowski è da anni uno dei migliori centravanti del pianeta. In Nazionale detiene il record di presenze e di assist, da diverse stagioni prima con il Bayern e ora con il Barcellona viaggia ad una media superiore ad un gol a partita. Soprattutto a lui si aggrappa la Polonia per centrare un passaggio del turno che manca da Messico 1986.

Formazione Polonia (3-4-2-1): Szczesny, Bednarek, Glik, Kiwior; Frankowski, Krychowiak, Frankowski, Grosicki; Zielinski, Szymanski; Lewandowski.

NOTIZIE CORRELATE