QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, fascia scoperta: Cuadrado ancora ko, c'è solo Dumfries

15 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

In vista della supersfida contro la Juve, Simone Inzaghi deve fare i conti con le assenze sull'out di destra: con Pavard ai box e il colombiano in dubbio, ecco le alternative

SPORT TODAY

Dopo un avvio da sogno, con il primo posto in campionato e la qualificazioni agli ottavi di Champions League ottenuta con due turni d'anticipo, l'Inter alla ripresa del campionato è attesa alla prova del nome. I nerazzurri, infatti, domenica 26 novembre faranno visita alla Juventus, seconda a -2. Un successo permetterebbe a Lautaro e compagni di andare in fuga e spegnere le velleità scudetto della Vecchia Signora. Ad attendere i vicecampioni d'Europa ci sarà un Allianz Stadium gremito in ogni ordine di posto. Nella Torino bianconera è tornato alto l'entusiasmo tanto che è stata riaperta la campagna abbonamenti. 

Inzaghi, problema a destra: le alternative

In vista del derby D'Italia, Simone Inzaghi ha un solo problema, quello legato alla fascia destra. Con Pavard e Cuadrado ai box, il tecnico piacentino è "obbligato" a schierare Dumfries. L'olandese, protagonista fin qui con due gol e tre assist in 14 presenze, è l'unico che può garantire spinta e copertura come quinto di destra. In realtà ci sarebbe anche Darmian, il tuttofare nerazzurro, che però ha caratteristiche più difensive e non garantisce la stessa spinta del compagno. È stato infatti proprio il numero 36 a rilevare Dumfries quando è andato in panchina: a Empoli e Torino in campionato e a Salisburgo in Champions League. Risultato? Tre vittorie e nove punti in cascina, a dimostrazione che Simone Inzaghi ha a disposizione una rosa lunga, altamente competitiva e che può ruotare le pedine a sua disposizione senza compromettere un'identità ormai chiara. 

Denzel Dumfries, Inter

Getty ImagesDumfries

NOTIZIE CORRELATE