QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Torino-Fiorentina: analisi e pronostico

2 MARZO
CALCIO/SERIE A

I granata di Ivan Juric, reduci dal doppio ko contro le romane, ospitano la Viola di Vincenzo Italiano nella 27ª giornata di campionato: numeri, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

A chiudere il sabato di Serie A sarà l'incontro in programma alle ore 20.45 tra Torino e Fiorentina valido per la 27ª giornata. I granata di Ivan Juric cercano il riscatto dopo il doppio ko contro le formazioni romane: incassato il 2-0 interno contro la Lazio nel recupero del 21° turno, il Toro è caduto anche all'Olimpico contro i giallorossi, messo al tappeto dalla tripletta di un super Paulo Dybala (quarta in Serie A per la Joya dopo le tre messe a referto nel 2017-18 con la maglia della Juve contro Genoa, Sassuolo e Benevento). Quella contro la squadra di Maurizio Sarri, però, è stata solo la seconda sconfitta interna per i granata (la prima era arrivata lo scorso 21 ottobre contro l'Inter), sintomo che tra le mura amiche Zapata e compagni danno il meglio di sè (23 degli attuali 36 punti sono stati conquistati all'Olimpico Grande Torino).

Torino-Fiorentina: numeri e statistiche

La Viola, invece, contro la Lazio ha vinto nell'ultimo turno ribaltando il momentaneo vantaggio ospite firmato Luis Alberto grazie alle reti nella ripresa di Kayode e Bonaventura. La squadra di Vincenzo Italiano ha anche colpito ben quattro legni, segnale positivo che indica l'enorme mole di gioco prodotta. A sette punti dal quarto posto, attualmente occupato dal Bologna a quota 48, i toscani vogliono sfruttare lo scontro diretto che vede i rossoblù di Thiago Motta impegnati in casa dell'Atalanta. Il rendimento esterno, però, lascia a desiderare: lontano dal Franchi, infatti, la Fiorentina ha conquistato la metà dei successi (4) e il doppio dei ko (6) rispetto ai dati casalinghi. All'andata un gol di Ranieri all'83' decise la contesa a favore dei toscani.

Torino-Fiorentina: pronostico e quote

Si prevede un match equilibrato con entrambe le formazioni che cercheranno di centrare il bottino pieno. L'esito Gol+Over 2.5 è quotato 2.70 su Goldbet e Better e 2.55 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Gonzalez; Belotti. Allenatore: Italiano. 

Ivan Juric e Vincenzo Italiano, allenatori rispettivamente di Torino e Fiorentina

Getty ImagesIvan Juric e Vincenzo Italiano, allenatori rispettivamente di Torino e Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE